Termini e condizioni

TERMINI, CONDIZIONI E POLITICA DI CANCELLAZIONE

a) Tutti i pagamenti, in qualsiasi modo effettuati (contanti, bonifico, carta di credito, PayPal...) relativi alla prenotazione di un nostro servizio, sono da
intendersi come versamento di caparra confirmatoria e pertanto non daranno diritto a rimborso alcuno in caso di disdetta da parte del cliente.

b) Il cliente, invece, che avrà scelto di acquistare l'upgrade della politica di cancellazione al costo di € 15,00 a persona (non rimborsabili) avrà la possibilità di
cambiare giorno e orario del tour (previa verifica di disponibilità) e avrà diritto al rimborso integrale in caso di disdetta comunicata entro 24 ore dall'inizio
del tour.

c) Nel solo caso di Vespa tour, qualora fosse presente pioggia tale da non consentire l'inizio dell’escursione, verrà rimborsato l’intero importo pagato. Verrà
trattenuta una quota solo nel caso in cui si fosse proceduto, nel frattempo, ad un trasferimento in auto/minibus. Nei giorni antecedenti il tour, il cliente non
avrà facoltà di annullare il tour prenotato a causa di maltempo previsto considerata la continua variabilità delle previsioni soprattutto in alcuni periodi
dell’anno. NapolinVespa Tour valuterà le previsioni del tempo per eventualmente annullare il Vespa tour e procedere al rimborso integrale.

d) Il cliente che inizia il tour in Vespa con tempo incerto, accetta il rischio e non avrà diritto a rimborso alcuno nel caso in cui fosse necessaria l'interruzione
dell'attività. Se il maltempo sopraggiungesse ad attività iniziata, anche in questo caso il cliente accetta il rischio e non avrà diritto ad alcun rimborso in caso
di necessaria interruzione.

e) In caso di problemi tecnici, dovuti a NapolinVespa Tour, tali da non consentire l'inizio del tour verrà rimborsato l’intero importo pagato.

f) NapolinVespa Tour non è responsabile della chiusura improvvisa dei siti di interesse storico, laboratori artigianali, bar, ristoranti, pizzerie, fabbriche e attività
commerciali inclusi nell'itinerario. In tal caso, NapolinVespa Tour proverà a sostituire tali attività con altre di pari prestigio. Non sono previsti rimborsi
parziali in casi del genere.

g) In caso di guasto improvviso del veicolo NapolinVespa Tour si impegna alla sostituzione dello stesso nel più breve tempo possibile e, in ogni caso, entro 2 ore
dalla comunicazione e, possibilmente, con veicolo del medesimo tipo (ad esempio: Vespa con Vespa, auto d'epoca con auto d'epoca, auto moderna con auto
moderna, scooter moderno con scooter moderno, etc). Il cliente che, in caso di sostituzione del veicolo con altro di tipo diverso (ad esempio: Vespa con
auto, auto d'epoca con auto moderna, etc.) accetta di continuare a svolgere l'attività per cui ha prenotato e non ha diritto a rimborsi parziali. Il cliente,
invece, che a causa del guasto del veicolo preferisce non continuare su veicolo di altro tipo (vedi esempio precedente) sarà riaccompagnato nel luogo
concordato per il drop off ed avrà diritto ad un rimborso parziale commisurato allo stato di avanzamento dell'attività svolta.

h) Il cliente che, per sua incuria, danneggia un nostro veicolo è tenuto al risarcimento integrale del danno per cui autorizza fin d'ora NapolinVespa Tour ad
addebitare la carta di credito comunicata in fase di prenotazione.

i) Se il cliente, senza darne preavviso, ritarda il suo arrivo per oltre 45 minuti rispetto all'appuntamento previsto per il pickup, tale ritardo verrà considerato
come "no show". In caso di "no show" il cliente autorizza fin da ora NapolinVespa Tour ad addebitare la carta di credito comunicata in fase di prenotazione
per il pagamento dell'eventuale saldo da versare.

j) L'eventuale ritardo del cliente non potrà essere recuperato a meno che la guida turistica non acconsenta.

k) In caso di mancata comunicazione da parte del cliente del luogo per il pickup e di un recapito telefonico valido, si applicheranno le stesse condizioni previste
per il "no show" per cui NapolinVespa Tour, potrà addebitare l'eventuale saldo ancora dovuto sulla carta di credito comunicata in fase di prenotazione.

l) Gli orari, le tappe e gli altri dettagli definitivi del tour vengono previamente comunicati al cliente in fase di prenotazione e potrebbero pertanto variare
rispetto a quanto indicato sul sito www.napolinvespa.it. Varrà quanto comunicato privatamente al cliente che varrà come contratto.

m) In caso di cancellazione del servizio da parte di NapolinVespa Tour si provvederà al rimborso integrale di quanto pagato. L’accettazione del rimborso e la
mancata contestazione scritta entro 48 ore dal rimborso equivale a rinuncia del cliente a richiedere eventuali risarcimenti.

n) Per eventuali controversie il foro competente sarà quello di Napoli.