Se stai cercando un'esperienza autentica, lontana dalla folla e dalle rotte turistiche tradizionali, il Tour Penisola Sorrentina e Positano è quello che fa per te.
Lasciati sedurre dall’amena Penisola Sorrentina e attraversa i tornanti scenografici della Costiera Amalfitana che giungono fino a Positano. Tuffa i tuoi occhi nel blu cobalto di quel mare che un tempo ospitava le Sirene e passeggia tra le mondane e caratteristiche viuzze del borgo più bello d’Italia. Scopri nuovi itinerari immersi nel verde in modo originale e divertente a bordo di una Fiat vintage ed in compagnia di una amichevole guida locale professionista che saprà rendere memorabile la tua esperienza.
Il tour Penisola Sorrentina e Positano ti guiderà alla scoperta delle gemme nascoste e delle zone più autentiche e affascinanti della zona. Esplorerai Sorrento con il suo centro storico e proseguirai verso Positano, attraverso i meravigliosi e famosi tornanti della Costiera Amalfitana. Lungo il tragitto una sosta fotografica presso un balconcino dal panorama mozzafiato ti farà scoprire l’isolotto de Li Galli avvolto dalla misteriosa leggenda delle Sirene tramutate in roccia.
A Positano potrai fare una piacevole passeggiata prima tra le boutique e le tipiche botteghe locali e poi in spiaggia per ammirare il colorato paesino incastonato nella roccia. Scoprirai Sant'Agata, un piccolo angolo di paradiso immerso nel verde, e Nerano, con le sue acque cristalline e il suo fascino rustico. La Marina del Cantone, una baia pittoresca dove il tempo sembra essersi fermato, ti regalerà un'atmosfera autentica di tranquillità e bellezza lontano dalla frenesia dei luoghi più affollati.
Un'esperienza unica ti attende con il trekking leggero sul Monte San Costanzo (adatto a chiunque), dove una volta percorso tutto il sentiero sarai ricompensato da una vista spettacolare che abbraccia Capri e il mare aperto. Il panorama che si staglierà davanti ai tuoi occhi è davvero mozzafiato, uno dei più belli e inaspettati che potrai mai vedere. Il tour prosegue alla scoperta di Massa Lubrense e della Marina della Lobra, luoghi affacciati su un mare cristallino, ricchi di storia e di tradizione, perfetti per chi cerca la tranquillità e la bellezza senza la folla. Se lo desideri potrai terminare questa giornata magnifica con una sosta per un pranzo di tipica cucina mediterranea in uno splendido Relais, circondato da 20 ettari di natura mediterranea con olivi, agrumeti e un orto biologico.