Se cerchi un'esperienza autentica e genuina, lontana dalla folla e dalle rotte turistiche tradizionali, il Food Tasting Tour della Penisola Sorrentina e Positano è perfetto per te. Lasciati sedurre dalle atmosfere indimenticabili dell’amena Penisola Sorrentina e dai tornanti scenografici della Costiera Amalfitana che giungono fino a Positano alla scoperta dei piatti tipici di una terra ricca di gusto e tradizioni. Scopri sapori autentici ed itinerari immersi nella natura in modo originale e divertente a bordo di una Fiat vintage ed in compagnia di una amichevole guida locale professionista che saprà rendere memorabile la tua esperienza.
Il tour si apre con una vista mozzafiato dalla terrazza della Villa Comunale di Sorrento, dove ti perderai nel panorama del Golfo di Napoli dominato dal maestoso Vesuvio. Curva dopo curva, percorreremo i famosi tornanti della Costiera Amalfitana, in uno degli scenari più incredibili al mondo. Vedrai il paesaggio trasformarsi davanti ai tuoi occhi rivelandoti scorci incredibili e suggestivi che dalle morbide colline della Penisola Sorrentina si innalzano fino alle imponenti scogliere della Costiera Amalfitana.
Raggiungeremo la più bella terrazza panoramica sul mare che si perde all'orizzonte proprio di fronte gli isolotti de Li Galli, avvolti nel fascino delle leggende delle Sirene trasformate in roccia. Qui avrai l’occasione di assaporare una granita fresca preparata al momento con limoni e arance appena raccolti, per un’autentica esplosione di gusto. Arrivati a Positano, potrai passeggiare tra le sue stradine pittoresche, tra boutique eleganti e piccole botteghe, fino ad arrivare alla sua incantevole spiaggia, un angolo di bellezza unico al mondo. Qui ti aspetta una pausa rilassante con la famosa Delizia al Limone, il dolce tipico della Costiera Amalfitana, accompagnata da un ottimo caffè espresso napoletano.
Il tour prosegue portandoti alla scoperta dei panorami mozzafiato di Sant'Agata sui due Golfi e dei Colli delle Fontanelle, per arrivare a Marina del Cantone, dove potrai goderti un po’ di tranquillità sulla spiaggia di Nerano, immerso in un paesaggio naturale che ti lascerà senza parole. Scoprirai i segreti del celebre Limoncello in un laboratorio artigianale, dove un assaggio ti permetterà di apprezzare questa prelibatezza locale e le sue varianti.
La tappa successiva sarà Termini, l'ultimo paesino della Penisola Sorrentina, proprio di fronte alla splendida isola di Capri. Avrai l'opportunità di fare una degustazione di specialità locali: Fiordilatte, Provolone del Monaco DOP, Mozzarella di Bufala Campana, e olio d'oliva appena franto, il tutto in compagnia di un buon calice di vino DOC Campano nell'incantevole cornice di un agriturismo con una vista sul mare immerso nel verde delle colline della Penisola.
Dopo aver ammirato le terrazze panoramiche dell'Annunziata, ti dirigerai verso la splendida Conca di Marciano e, attraverso il famoso Nastro d'Oro, arriverai alla caratteristica Marina della Lobra, in un'atmosfera rilassata e pittoresca dove il tempo si è fermato.
Ultima tappa del tour sarà il Capo di Sorrento, dove potrai gustare la più genuina cucina tipica mediterranea in un incantevole Relais immerso tra uliveti, agrumeti e orti biologici. Un’esperienza che ti farà assaporare la vera essenza della cucina locale.